Lenis brand di cosmetici professionali appartenente al Gruppo Aesthesis, punto di riferimento e partner affidabile dei professionisti dell’estetica e del Beauty & Wellness. Dalle esperienze maturate e dal know-how acquisito, nasce l’idea imprenditoriale che sta alla base della linea LENiS, rivolto sia al consumer più esigente sia a tutti gli operatori estetici che desiderano offrire ai propri clienti una sana esperienza di Sicurezza, Piacere, Serenità e Soddisfazione per dare risposte innovative.
Via Roma n.72 Taurianova (RC)
Tel: +39 0966 611999
Fax: +39 0966 614165
P. IVA 02225380803
Email: info@lenis.it
Tel: +39 0966 611999
Fax: +39 0966 614165
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente/Utente ha modo di reperire le condizioni generali di vendita sul sito Internet www.lenis.it e nello specifico le stesse vengono rese facilmente reperibili nella voce “Condizioni” in calce a tutte le pagine del sito. Invitiamo il Cliente/Utente del sito Internet www.lenis.it a leggere le stesse prima dell’acquisto di uno o più prodotti, specificando che le condizioni generali di vendita verranno accettate unitamente all’inoltro dell’ordine di acquisto da parte del Cliente/Utente. La mancata o poco tempestiva contestazione, oppure la tolleranza da parte del sito www.lenis.itad eventuali inadempimenti messi in atto dal Cliente/Utente rispetto a quanto indicato nelle presenti condizioni di vendita, non può essere intesa come accettazione tacita o deroga a quanto convenuto tra le parti degli inadempimenti stessi.
COME AVVIENE LA VENDITA
L’Utente/Cliente che si reca sul sito www.lenis.it, dopo aver effettuato una ricerca, scelta eselezione di uno o più prodotti, manifesta la sua volontà di acquisto mediante la conferma definitiva dell’ordine e l’effettuazione del relativo pagamento. A seguito della selezione di uno o più prodotti il Cliente/Utente può procedere all’acquisto selezionando la modalità con cui effettuare l’ordine: o in qualità di ospite, quindi senza alcuna registrazione, oppure procedendo alla registrazione al sito www.lenis.it. A scelta effettuata, la procedura comporterà, come esplicitato nel capitolo successivo sulla privacy, la richiesta di tutte le informazioni ed i dati personali e sensibili necessari per l’espletamento dell’ordine e del pagamento. Ricevuto l’ordine di acquisto emesso dal Cliente/Utente il sistema informatizzato del sito www.lenis.it provvederà a trasmettere in automatico un riepilogativo dell’ordine al Cliente/Utente e provvederà ad evaderlo.
IL CLIENTE/UTENTE DIRITTI E OBBLIGHI
Per quanto riguarda i diritti e gli obblighi del Cliente/Utente, il sito www.lenis.it precisa che il Cliente/Utente è il solo ed unico responsabile della veridicità e della correttezza dei dati e delle informazioni fornite al sito www.lenis.it attraverso la compilazione dei format elettronici previsti dal sito per l’acquisizione e l’espletamento dell’ordine effettuato.Ogni Cliente/Utente ha il dovere di comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.Il Cliente/Utente del sito che procede all’invio ed alla conferma dell’ordine d’acquisto accetta e dichiara quanto segue:
TUTELA DELLA PRIVACY
Il sito www.lenis.it garantisce ai propri Cliente/Utente il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo il vigente codice della privacy DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e successive integrazioni e modificazioni, e provvedono alla tutela dei dati sensibili e personali forniti dagli stessi nel rispetto ed in conformità delle vigenti norme sulla Tutela della privacy D.Lgs. n.196/2003. Il Titolare del trattamento dei dati è Aesthesis srl -Via Roma, 72– 89029 Taurianova (RC), che ne detiene la rappresentanza legale. Si precisa che la navigazione del sito è anonima ed i Clienti/Utenti non vengono tracciati tramite cookies, ma nella fase di effettuazione ed evasione dell’ordine i sistemi informatici e le procedure del software richiedono necessariamente dei dati dell’utente che acquista. I dati personali raccolti, forniti personalmente dagli utenti, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per corrispondenze con gli stessi, non verranno ceduti a società terze, a meno che esse non siano direttamente incluse alla necessaria evasione dell’ordine d’acquisto e comunque sempre dietro precisa ed esplicita richiesta formale di consenso.I dati verranno trattati elettronicamente e conservati sia su supporti elettronici che cartacei o qualsivoglia altro supporto idoneo, nel rispetto delle leggi sopracitate.Il trattamento dei dati per l’invio di materiale pubblicitario e promozionale sarà effettuato elettronicamente nel rispetto delle suddette leggi vigenti e sempre dietro necessaria richiesta di consenso al titolare dei dati.Tali dati raccolti saranno esibiti solo su esplicita richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate per legge.Ogni Cliente/Utente interessato ha diritto, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 196/ 2003, di conoscere i dati utilizzati per la registrazione sul sito www.lenis.it, l’utilizzo effettuato da parte di quest’ultimi e richiederne azioni di aggiornamento, integrazione, sospensione, rettifica o cancellazione. Per opporsi al trattamento dei dati e/o richiedere la cancellazione degli stessi è sufficiente inviare comunicazione scritta e diretta alla sede legale della società oppure inviando una e-mail all’indirizzo privacy@lenis.it.
CORRISPETTIVO
I prezzi dei prodotti visualizzati sul sito www.lenis.it sono gli stessi che verranno visualizzati al momento dell’emissione dell’ordine e confermati dal riepilogativo che verrà inviato al Cliente/Utente ad ordine effettuato.Tali prezzi, se non diversamente specificato, sono da intendersi comprensivi di I.V.A. Le spese di trasporto, aggiunte per acquisti inferiori a € 25,00, saranno debitamente indicate prima dell’emissione dell’ordine e nella conferma definitiva dello stesso.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
La merce acquistata potrà essere pagata tramite carta di credito, PayPal, Postepay.Il pagamento con carta si appoggia per la sicurezza della transazione e lo svolgimento della stessa su GestPay di Banca Sella, considerato uno dei servizi leader a carattere mondiale nelle transazioni online di denaro. Tuttavia non è necessario effettuare alcuna registrazione a Banca Sella o avere alcun conto Banca Sella per lo svolgimento della transazione tramite carta.
TRASPORTO E SPEDIZIONI
Il sito e-commerce www.lenis.it prevede che i prodotti in vendita siano consegnati direttamente all’indirizzo indicato nell’apposito campo di compilazione dal Cliente/Utente al momento dell’acquisto. LA SPEDIZIONE E’ GRATIS A PARTIRE DA 25,00 € DI SPESA EFFETTUATA, MENTRE SARÀ DI 9,00 € PER ACQUISTI D’IMPORTO INFERIORE Con la conferma dell’ordine si accettano per esteso tutte le condizioni di vendita del sito www.lenis.it pertanto consigliamo ai nostri clienti di rendersi reperibili negli orari di consegna della merce ordinata, che sarà effettuata indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 18.00 da parte del corriere.Precisiamo che qualsivoglia mancato reperimento della merce, oppure ancora il rifiuto delle merce ad insaputa di un’altra persona presente all’indirizzo di spedizione, determinerà la messa in giacenza della consegna stessa.La giacenza dovrà essere sbloccata da parte del Cliente al quale verrà lasciato avviso di mancata consegna per i motivi sopracitati. Il prolungarsi dei tempi di giacenza che determineranno la mancata azione di recupero della consegna da parte del Cliente saranno addebitati al medesimo. E’ prevista la possibilità di ritirare, previa telefonata all’amministratore del sito www.lenis.it +39 0966 611999, direttamente nella filiale di destino del corriere utilizzato dal sito e-commerce per la merce ordinata e non consegnata, poiché il corriere non ha trovato nessuno all’indirizzo indicato. La merce ordinata viene spedita entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, salvo carenze di magazzino che richiederanno 10-15 giorni lavorativi ulteriori. Ad ordine effettuato verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente/Utente il numero del Tracking on line della spedizione per il monitoraggio della stessa. Verrà indicato con lo stesso il nome del corriere utilizzato.Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarci telefonicamente al numero +39 0966.611999 saremo lieti di risolvere ogni vostro problema.
RESI, DIRITTO DI RECESSO E GARANZIA – SODDISFATTI O RIMBORSATI
Gli acquisti effettuati online tramite il sito www.lenis.it sono tutelati dal D.Lgs. n. 206/2005, Informativa ai sensi del D.Lgs. 206/2055 (Codice del Consumo), il quale prevede che: – il consumatore ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsivoglia motivazione, senza alcuna penalità e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 15 giorni (Quindici) dal ricevimento della merce. Per usufruire della garanzia Soddisfatti o Rimborsati, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, è sufficiente effettuare regolare richiesta di rimborso della somma versata e/o di sostituzione del/dei prodotto/i acquistati senza alcuna penalità, indicandone la motivazione. Entro i 14 giorni successivi al reclamo la merce dovrà essere inviata. Il primo passo da compiere a tal fine è quello dell’invio di una comunicazione scritta, con l’elenco del/dei prodotto/i oggetto del rimborso e/o della sostituzione,all’indirizzo e-mailservizioclienti@lenis.it. Per il reso della merce e/o della sostituzione, le spese di spedizione sono totalmente a carico del sito www.lenis.itche invierà un proprio corriere per il ritiro e/o per la consegna in sostituzione. I prodotti oggetto del reso e/o della sostituzione, essendo prodotti cosmetici, dovranno essere totalmente integri, non utilizzati e sigillati. Previa verifica dell’integrità della merce si procederà al riconoscimento del rimborso e/o della sostituzione degli stessi. (Vedere a riguardo) i paragrafi n.11 e 12 sulle cause di mancato riconoscimento del rimborso. Eventuale materiale pubblicitario inviato e connesso all’ordine precedentemente effettuato rimarrà al cliente medesimo. Per un eventuale rimborso è necessario che il cliente abbia un conto corrente bancario o postale ove effettuare l’accredito, non potranno essere effettuati rimborsi in altre modalità.
MODIFICA ORDINE E TERMINI PER IL DIRITTO DI RECESSO
Il sito www.lenis.it prevede la possibilità di modificare o annullare l’ordine fino all’ultimo momento prima del saldo dell’ordine. Dopo aver effettuato il pagamento sarà ancora possibile modificare/annullaregli ordini non ancora evasi inviandoci una e-mail a servizioclienti@lenis.it. Per gli ordini già evasi e/o già consegnati, occorrerà inviare una comunicazione entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti, superato tale termine, non sarà più possibile recedere o modificare l’ordine evaso.
MERCE DANNEGGIATA DURANTE IL TRASPORTO ED ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Invitiamo i nostri clienti a verificare, all’arrivo della merce, le condizioni esterne dell’imballo del pacco e qualora risultasse danneggiato farne subito evidenza al corriere.Chiedere necessariamente al corriere di scrivere sulla lettera di vettura e/o di consegna la voce accettato “con riserva” di verifica.Qualora ci fossero resistenze da parte del corriere nell’accettare in tale maniera rifiutate il pacco.Per esercitare il diritto di recesso per pacco danneggiato durante il trasporto e quindi il reso della merce, previa accettazione con riserva del pacco e/o rifiuto dello stesso, inviateci immediata comunicazione scritta tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@lenis.it
QUANDO NON È POSSIBILE AVVALERSI DAL DIRITTO DI RECESSO E DI RESO
Non è possibile avvalersi del diritto di recesso quando: gli acquisti vengono effettuati da rivenditori ed aziende. Il diritto di recesso si applica alle sole persone fisiche qualificabili come “consumatori*” per acquisti a carattere personale, in maniera privata e non per finalità professionale. a) sono assenti di elementi contenuti nel prodotto; b) il/i prodotto/i sono danneggiati per motivi differenti dal trasporto; c) il/i prodotto/i non vengono resi integri, completi di etichette e confezioni originali, risultano utilizzati anche solo parzialmente, incompleti o qualsivoglia altra azione che ne renda impossibile la vendita. *Il Cliente/Utente è qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 quando indica “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.
COMUNICAZIONI
Per comunicare direttamente con l’amministratore del sito www.lenis.it è possibile scrivere ai seguenti recapiti: Aesthesis Unipersonale srl Via Roma, 72 – 89029 Taurianova RC P.I. 02225380803 – tel. +39 0966.611999 Fax +39 0966.614165 e-mail info@lenis.it
LEGGE APPLICABILE
La legge applicata è quella italiana ed il Foro competente quello di Palmi.